Le domande più frequenti sul nostro servizio

FAQ

Tutti i pazienti affetti da patologie croniche o oncologiche si possono annunciare a myDoctorAngel, valuteremo il vostro caso e ci confronteremo con i vostri medici per curarvi al meglio. I medici e gli operatori sanitari possono annunciarsi a myDoctorAngel per avviare delle collaborazioni o partecipare alle nostre formazioni

Il nostro team è aperto a medici con libero esercizio e numero di concordato, attivi sul territorio ticinese e nazionale. Anche ricercatori e specialisti nell’area medtech possono contattarci per discutere possibili collaborazioni in ambito di ricerca. Collaboriamo con i migliori operatori presenti sul territorio (infermieri, fisioterapisti, ergoterapisti e altre figure professionali)

I medici di myDoctorAngel eseguono prestazioni mediche a distanza in telemedicina,, in casi selezionati possono essere concordate anche delle visite in persona al domicilio. La cura e assistenza al domicilio è fatta dai nostri partner infermieristici e riabilitativi.

Sono possibili delle visite in persona al domiclio o presso gli ambulatori medici afferenti al nostro network.

Ogni sostegno è benvenuto, sia esso azione di volontariato o sostegno finanziario per la ricerca. La società myDoctorAngel non persegue scopo di lucro e le donazioni serviranno a sostenere le nostre ricerche per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti e per coprire costi che le casse malattia non sostengono (come ad esempio i costi delle apparecchiature di monitoraggio). Visitate la nostra pagina delle donazioni o scriveteci a info@mydoctorangel.ch

La settimana diagnostica si compone di visite al domicilio da parte di un’infermiera ed eventualmente di altri operatori sanitari secondo il bisogno specifico del paziente. Si esegue un monitoraggio con dispositivi indossabili che monitorano la pressione arteriosa, saturazione, ECG e diversi altri parametri a seconda del bisogno del paziente. La settimana diagnostica è prescritta dal tuo medico di famiglia o specialista e al termine della settimana riceverai, insieme al tuo medico o specialista un rapporto finale diagnostico multidisciplinare e una raccomandazione per un programma di supporto al paziente personalizzato per te.

Il programma di supporto al paziente, pianificato dopo una settimana diagnostica è completamente personalizzato al tuo caso e alle tue patologie e terapie in corso. Potrebbe comporsi di prestazioni infermieristiche specifiche (es. cure di base, educazione terapeutica, somministrazione o fornitura al tuo domicilio di terapie e molto altro), fisioterapia, ergoterapia, supporto dietetico ecc. Inoltre ti verrà fornito un dispositivo indossabile che raccoglie dei parametri vitali utili per prevenire problemi legati alla tua malattia o alle tue terapie, tutto personalizzato al tuo specifico bisogno. Il tuo medico riceverà regolarmente degli aggiornamenti, anche il medico della myDoctorAngel sarà a disposizione se avrai bisogno e in caso il tuo medico non sia reperibile. La nostra squadra si incontra regolarmente per offrirti il miglior servizio possibile durante questo periodo.

Le prestazioni eseguite da myDoctorAngel e dai suoi partner infermieristici e riabilitativi sono generalmente riconosciuti dall’assicurazione di base, ti consigliamo di verificare con il tuo assicuratore malattia se vi sono particolari limitazioni nel tuo contratto e non possiamo rispondere in caso di accordi specifici che hai concordato con la tua cassa malattia. Generalmente le nostre prestazioni prevedono una prescrizione medica del tuo medico, specialista o di un ospedale.